rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Ruba una bici al Policlinico, arrestato dopo pochi minuti in centro

Una perfetta sinergia e tempi di intervento rapidi hanno permesso di bloccare un 30enne che aveva rubato in via del Pozzo una costosa bicicletta. La Polizia di Stato lo ha fermato accanto al Teatro Comunale

Come fosse un ingranaggio perfettamente oliato, ieri pomeriggio è accaduto quello che tanti cittadini e le forze dell'ordine stesse immaginano come il perfetto funzionamento della macchina della sicurezza. Alle 18.40 un ladro è entrato in azione nell'area del Policlinico di Modena, forzando il catenaccio che assicurava una bicicletta alla rastrelliera, balzando in sella e fuggendo. Tutto però è stato ripreso dalle telecamere del complesso ospedaliero e osservato dall'operatore della vigilanza.

La guardia giurata ha comunicato immediatamente i dati alla centrale operativa della Polizia di Stato, che ha così avuto in mano la descrizione del malvivente e della bici rubata. In meno di dieci minuti una pattuglia del Posto di Polizia Centro ha intercettato il criminale, sempre attraverso le telecamere.

Il ladro, pedalando di buona lena, è infatti arrivato nei pressi del Teatro Comunale e gli agenti lo hanno fermato in via Goldoni. Il giovane, un 30enne pregiudicato, aveva ancora con sè nello zaino la tronchese e la catena spezzata ed è stato arrestato per furto. La bici, dal considerevole valore di 900 euro, è stata restituita al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici al Policlinico, arrestato dopo pochi minuti in centro

ModenaToday è in caricamento