rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Svaligiano e occupano una villa, due arresti a Sassuolo

Avevano rubato quanto contenuto in una villa messa in vendita e quendi disabitata, poi vi avevano bivaccato per qualche tempo. Due stranieri sono finiti in manette dopo le indagini della Polizia durate oltre tre mesi

Gli agenti del Commissariato di Sassuolo hanno individuato al termine di un complessa indagine H.W. cittadino tunisino di 22 anni e G.B cittadino tunisino di 19 anni entrambi  regolari sul territorio nazionale. All’inizio di luglio dei ladri avevano preso di mira nel centro di  Sassuolo una villa che era stata posta in vendita. 

In estate infatti, ignoti si erano introdotti all’interno e dopo aver fatto razzia di tutto quello che era presente avevano ben pensato di poterla utilizzare come base logistica. In una visita fatta alla struttura, i proprietari si erano accorti dell’enorme danno ricevuto avevano avvisato immediatamente gli  agenti della Squadra Volante. 

I ladri si erano accaniti anche su dei suppellettili presenti, rovinando foto e quanto altro trovato. I poliziotti giunti sul posto si erano subito  messi  alla ricerca di indizi ritrovando cacciavite, tenaglie, martelli ed altri accessori utilizzati per effettuare intrusioni in abitazioni. Fondamentale per le indagine  è stato anche il ritrovamento di mozziconi di sigarette, cibo e di una bottiglia di prosecco che gli ignoti ladri avevano consumato confidando di potersi trattenere qualche giorno in più nella casa senza essere scoperti. Sul posto erano giunti in ausilio agli agenti del Commissariato anche gli uomini della Polizia Scientifica di Modena che avevano fornito la loro preziosa professionalità. I due giovani stranieri pensavano ormai di averla fatta franca ma questa mattina hanno ricevuto l’inaspettata visita della Polizia. 

Sono in corso indagine per verificare il coinvolgimento degli stessi in altri furti commessi in quel periodo in Sassuolo e nei comuni limitrofi. Gli agenti del Commissariato proseguono le indagini ritenendo che i due non abbiano agito da soli, ma con l’ausilio di complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano e occupano una villa, due arresti a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento