rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Ovidio

Butta a terra la guardia poi finisce contro un'auto nella fuga, arrestato davanti a Decathlon

Un giovane marocchino è stato preso in consegna dalla Volante a seguito di un furto avvenuto ieri in via Ovidio. Prognosi di 10 giorni per il vigilante, fuggiti due complici

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della Volante sono intervenuti presso Decathlon di via Ovidio a seguito di segnalazione da parte delle guardie giurate, in quanto tre stranieri, dopo aver prelevato della merce senza pagare, si erano dati alla fuga. Due erano riusciti a scappare mentre il terzo, dopo aver aggredito l’addetto alla sicurezza ed essere rovinato a terra scontrandosi con un’autovettura che si trovava parcheggiato fuori dal negozio, era stato bloccato.

Da accertamenti più approfonditi è risultato che il ragazzo, un 22enne marocchino che aveva declinato false generalità agli agenti, era titolare di regolare permesso di soggiorno. Per questo motivo, oltre al reato di rapina in concorso, è stato denunciato anche falsa attestazione e per inosservanza delle norme sugli stranieri, in quanto privo di documenti al seguito idonei ad accertarne l’identità.

L’addetto alla sicurezza è stato dimesso dal Pronto Soccorso con prognosi di 10 giorni per trauma distrattivo alla spalla destra e una contusione riportati durante la colluttazione con il marocchino. Il 22enne è stato portato prello il carcere di Sant'Anna a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Butta a terra la guardia poi finisce contro un'auto nella fuga, arrestato davanti a Decathlon

ModenaToday è in caricamento