rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Furto all'Ipercoop 'I Portali', due giovani finiscono in manette

Sono stati sorpresi a razziare indumenti sportivi nascondendoli in borse schermate artigianalmente per sfuggire ai controlli antitaccheggio. Gli agenti della Polizia di Stato li hanno tratto in arresto, anche alla luce dei tanti precedenti

Erano sicuri di poterla fare franca, grazie alle borse schermate che si erano costruiti e che avevano portato con sé, ma non hanno fatto i conti con l'occhio vigile della sorveglianza. Si è concluso dietro le sbarre di una cella in tentativo di furto messo in atto ieri pomeriggio da due giovani stranieri presso il centro commerciale I Portali di via Divisione Acqui, dove le guardie giurate hanno chiamato la Polizia dopo aver scoperto il reato che si stava consumando.

I due ragazzi sono entrati verso le ore 14 nel supermercato Ipercoop portando con sé le borse foderate internamente con strati di pellicola di allumino, dove hanno nascosto diversa merce: scarpe da ginnastica, tute ginniche, batterie per cellulari e altro. Quando sono arrivati alla barriera delle casse, dove avrebbero eluso i sensori antitaccheggio, sono però stati bloccati dalle guardie giurate della vigilanza privata, che anche attraverso le telecamere interne avevano seguito i loro spostamenti.

La Polizia è arrivata poco dopo al centro commerciale e ha raccolto le prove e le testimonianze. Alla luce dei tanti precedenti a carico dei due giovani, un 25enne marocchino di passaporto tedesco e un 26enne rumeno, per loro è scattato l'arresto. La merce, del valore di circa 250 euro è stata restituita alla Coop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'Ipercoop 'I Portali', due giovani finiscono in manette

ModenaToday è in caricamento