rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Via Radici in Piano

Furto di rame in ceramica, due giovani in manette a Sassuolo

Le Ceramiche Ricchetti di Sassuolo sono state “visitate”da una giovane coppia di ladri, che tuttavia non sono sfuggiti ad un pattugliamento della Polizia.  Una volta arrestati hanno dato in escandescenza danneggiando l'ufficio del Commissariato

Oggi, in tarda mattinata, una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Sassuolo ha sorpreso due ladri all’interno di uno stabilimento ceramico del comprensorio. Si tratta delle Ceramiche Ricchetti di via Radici in Piano, dove una coppia di giovani è stata colta sul fatto e tratta in arresto.

I due, una ragazza G.C. di anni 24 ed il suo complice R.M. di anni 23, erano infatti intenti a rubare una serie di matasse di rame che erano custodite presso lo stabilimento, ovviamente con l'intenzione di trarne un grosso profitto rivendendo “l'oro rosso” sul mercato clandestino.

Gli agenti hanno bloccato i due facendoli salire in auto e trasportandoli al Commissariato, dove però la situazione è sfuggita di mano. I due giovani hanno dato in escandescenza, danneggiando anche parte del mobilio dell'ufficio in cui erano stati condotti per l'interrogatorio e le formalità burocratiche.

Per questo motivo, oltre alla contestazione del furto, è scattato l'arresto anche con l'accusa di danneggiamento aggravato e di oltraggio a pubblico ufficiale. Entrambi sono stati condotti presso il carcere di Sant'Anna in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame in ceramica, due giovani in manette a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento