rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Guglielmo Marconi

Furto con spaccata in un bar, ladro arrestato dopo un anno di indagini

Incastrato da impronte e telecamere uno straniero, per altro già detenuto presso il carcere per un arresto avvenuto nel riminese. A marzo 2018 con un complice rubò in via Marconi

Nella giornata del 4 aprile scorso, la Squadra Mobile di Modena ha dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Modena nei confronti di un cittadino tunisino di anni 35, con precedenti penali e di polizia per furti e rapine e per droga.  Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena nella persona del Pm Claudia Natalini, hanno permesso di attribuire al 35enne la paternità del furto, commesso il 30 marzo 2018, alle ore 2.00 del mattino ai danni del Bar Tabaccheria Tattaruga, allincrocio tra via Marconi e via San Faustino.

Lo straniero, insieme adu un complice che fungeva da palo, aveva infranto con un sasso la vetrata del locale per poi asportare il registratore di cassa contenente circa 300 euro e darsi alla fuga. Il malvivente aveva abbandonato nelle immediate vicinanze un casco, come è stato possibile accertare dalle immagini della videosorveglianza del locale, che hanno permesso anche di ricostruire la dinamica dei fatti.

Accertamenti sukke impronte digitali effettuati da personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica hanno permesso di incastrare il tunisino. L'ordine dei giorni scorsi è stato eseguito presso il carcere di RImini, dove il nordafricano è attualmente detenuto dopo essere stato arrestato per un furto in Riviera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata in un bar, ladro arrestato dopo un anno di indagini

ModenaToday è in caricamento