rotate-mobile
Cronaca Medolla

Anziana insegue una ladra e la blocca, ma viene ferita nella colluttazione

E' finita al pronto soccorso con una una ferita ad un piede la donna derubata ieri nella propria abitazione di Medolla. La signora ha inseguito la ladra che le aveva sottratto il portafogli e i Carabinieri sono così riusciti a trarla in arresto

Una pausa pranzo decisamente movimentata per una cittadina residente a Medolla, che ieri è stata vittima di un furto. Una ladra, infatti, è riuscita ad entrare nella sua abitazione di via Buozzi e a rubare il portafogli che conteneva circa 70 euro. L'intrusione non è però passata inosservata e la residente, una 71enne ha cercato di fermare la ladra, che nel frattempo era uscita in fretta e furia e si stava allontanando a bordo di una bicicletta.

La signora è salita sulla propria auto e si è messa all'inseguimento senza alcun timore: ha raggiunto la ciclista, le ha sbarrato la strada e l'ha costretta a fermarsi stringendola con l'auto accanto ad un cancello.

La vittima è poi scesa dal mezzo e ha ingaggiato una colluttazione nel tentativo di farsi restituire il portafogli, ma la ladra – molto più giovane di lei – ha avuto la meglio, l'ha spintonata contro un muro e le ha causato una ferita al piede.

Fortunatamente i Carabinieri della Stazione di Medolla sono intervenuti in tempi rapidi e hanno così bloccato la ladra. Si tratta di una cittadina italiana di 37 anni residente nel reggiano, che è stata tratta in arresto con l'accusa di rapina impropria. Nel frattempo la signora è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Mirandola, dove i medici l'hanno poi dimessa con una prognosi di dieci giorni per la violenta botta al piede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana insegue una ladra e la blocca, ma viene ferita nella colluttazione

ModenaToday è in caricamento