rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Via Emilia Ovest

Tre nomadi fuggono ad un controllo, 21enne ferisce un poliziotto e viene arrestato

Alla vista di una Volante che transitava in via Emilia Ovest un gruppo di tre giovani rom si è dato alla fuga nel Parco Ferrari. Uno è stato raggiunto e ha ingaggiato una colluttazione, ferendo un agente ad un dito e finendo in cella in attesa di processo

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30, una pattuglia della Squadra Volante stava perlustrando la zona di San Cataldo e di via Emilia Ovest, quando si è imbattuta in tre giovani di etnia rom già noti per alcuni precedenti. Non era chiaro se i tre stessero commettendo qualche tentativo di furto, fatto sta che non appena hanno visto l'auto della Polizia si sono dati precipitosamente alla fuga, correndo verso l'ingresso del Parco Ferrari.

Due di loro sono riusciti a dileguarsi attraverso l'area verde, mentre uno è stato raggiunto dai due poliziotti di pattuglia che hanno dovuto faticare parecchio per placarlo. É infatti nata una violenta colluttazione, durante la quale un agente è rimasto ferito ad un dito e ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, non prima di aver però ammanettato il giovane e averlo portato in Questura.

Il 21enne è risultato gravato da numerosissimi precedenti, anche molto gravi, dalla violenza sessuale ai furti, dalla ricettazione ad altri episodi di violenza e resistenza. Dopo una notte passata in cella è ricomparso davanti al giudice questa mattina, per rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nomadi fuggono ad un controllo, 21enne ferisce un poliziotto e viene arrestato

ModenaToday è in caricamento