rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Aveva maltrattato la famiglia in Polonia, arrestato a Castelfranco Emilia

Un cittadino polacco è stato arrestato dai nostri Carabinieri a seguito di un mandato di cattura internazionale. Condotto a Milano Malpensa e imbarcato su un volo per Varsavia

Si trovava a Castelfranco Emilia, ma aveva lasciato alle proprie spalle una grave situazione famigliare, per la quale era stato condannato. E' la storia di un 46enne polacco, Z.G., che lavorava come operaio qui in italia e che era al contempo oggetto di un mandato di cattura europeo, emesso dal Tribunale di Glogow in Polonia e convalidato dalla Corte d'Appello di Bologna. L'uomo è stato arrestato nei giorni scorsi a Castelfranco Emilia dai Carabinieri della Stazione locale.

Su Z.G. pende infatti una condanna a 8 mesi di reclusione per per i reati di maltrattamenti in famiglia ed abbandono di figli minorenni, commessi nel suo paese di origine prima di raggiungere l'Italia. Una volta dichiarato in arresto, i militari dell’Arma lo hanno condotto all’aeroporto di Milano Malpensa ed qui consegnato alla Polizia polacca, la quale, a propria volta, lo ha scortato via aereo a Varsavia per portarlo in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva maltrattato la famiglia in Polonia, arrestato a Castelfranco Emilia

ModenaToday è in caricamento