rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sacca / Via Giulio Benassi

Raid notturno sulle auto in sosta, in manette due stranieri. Agente ferito

Arrestati dalla Volante un marocchino e un algerino con una lunga lista di precedenti alle spalle. Hanno danneggiato e razziato cinque auto in sosta in via Benassi. Indagini anche su un episodio analogo in via Fossamonda

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, alle ore 2, una pattuglia della Volante è riuscita ad intercettare due malviventi che avevano appena messo a segno una serie di furti ai danni di cinque automobili. E' successo in via Benassi, proprio dietro alla caserma del Carabinieri. I due criminali sono stati individuati e inseguiti: la cattura non è stata per nulla facile, ma alla fine i poliziotti hanno avuto ragione dei ladri. Uno degli agenti ha però riportato alcune ferite nella colluttazione ed è stato medicato al Pronto Soccorso, per essere poi dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Sono così finiti in cella in attesa di processo direttissimo un marocchino di 30 anni ed un algerino di 40: entrambi erano già noti alle forze dell'ordine, avendo accumulato negli ultimi anni una lunga lista di precedenti per droga, furti e rapine. Nonostante questo erano ancora a piede libero e l'altra notte hanno preso di mira le auto, sfondando i finestrini e rubando tutto quello che capitava a tiro.

La Polizia li ha fermati trovandoli in possesso di una decina di paia di occhiali da sole, due autoradio, due navigatori satellitari, scarpe, profumi, iPad, una bussola e perfino un estintore portatile. Parte della refurtiva è già stata riconsegnata ai legittimi proprietari, avvertiti dalle forze dell'ordine che hanno individuato le vetture depredate. Altri oggetti, invece, sono ancora in Questura in attesa di essere riconosciuti dai proprietari (vedi foto).

Nel frattempo gli agenti indagano su un episodio del tutto analogo che poche ore prima si è verificato in un altro punto della città, in via Fossamonda. Anche qui sono state prese di mira cinque auto e non si esclude che possa essere stata opera degli stessi malviventi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno sulle auto in sosta, in manette due stranieri. Agente ferito

ModenaToday è in caricamento