rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Musicisti / Via Pelusia

A tu per tu con i ladri nel condominio. La Volante arriva in tempo e li arresta

Una residente di via Pelusia ha dato l'allarme, dopo aver sentito e osservato due stranieri nelle scale del palazzo. Gli agenti li hanno trovati mentre cercavano di nascondersi nel solaio dopo aver forzato i portoni di due edifici attigui

E' stato un risveglio davvero adrenalinico per una cittadina residente in un condominio di via Pelusia, zona Musicisti, che intorno alle ore 6 di questa mattina ha sentito alcuni rumori sospetti provenire dall'androne del suo palazzo. Osservando dallo spioncino, la signora ha potuto notare due sconosciuti che erano appena entrati e che armati di cacciavite si stavano avvicinando proprio alla porta del suo appartamento. Dopo qualche istante si silenzioso "faccia a faccia" i due si sono allontanati, forse dopo aver percepito la presenza della residente.

A quel punto è scattata la chiamata alle forze dell'ordine, con la Centrale Operativa della Questura che ha potuto seguire passo passo l'evolversi della situazione grazie al resoconto in diretta da parte della donna. I due malintenzionati nel frattempo hanno lasciato il palazzo e si sono spostati in quello adiacente (dal civico 108 al 110), forzando anche qui il portone di ingresso e risalendo nell'edificio.

L'arrivo di una pattuglia della Volante è stato provvidenziale, Gli agenti hanno bloccato le uscite e persorso tutti i piani del condominio, fino a che non sono riusciti a rintracciare i due intrusi, che cercavano di nascondersi nel solaio dell'edificio.

Sono così finiti in arresto con l'accusa di tentato furto due cittadini georgiani, di 31 e 25 anni, entrambi incensurati e in Italia senza fissa dimora. Questa mattina saranno processati per direttissima in Tribunale. Il cacciavite utilizzato per le effrazioni è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tu per tu con i ladri nel condominio. La Volante arriva in tempo e li arresta

ModenaToday è in caricamento