rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Felice sul Panaro / Via Furlana

Tre ladri in manette dopo una razzia, incastrati dalle galline

I Carabinieri di San Felice hanno arrestato tre giovani marocchini, che avevano rubato diverso materiale dall'azienda Edil Pozzi e dall'abitazione attigua. Stavano rubando anche le galline mettendole dentro una valigia, ma una residente ha lanciato l'allarme dopo aver sentito gli animali

E' durata poco l'avventura criminale di un gruppo di giovani nordafricani, che nella notte fra domenica e lunedì hanno tentato di depredare la ditta Edil Pozzi di San Felice sul Panaro e la casa del titolare dell'azienda stessa, che si trova proprio accanto agli uffici. I ladri sono entrati in azione in via Furlana verosimilmente intorno alle ore 4, trasportando delle valige con l'obbiettivo di riempirle degli oggetti di valore che avrebbero trovato.

I locali dell'azienda – specializzata in trivellazioni – sono stati messi a soqquadro dopo che il trio ha infranto il vetro di una finestra garantendosi così l'accesso. Dagli uffici sono spariti vari oggetti, tra cui anche i computer, altri strumenti elettronici e botti di aceto balsamico.

I ladri si sono pi spostati negli edifici attigui e si sono fatti ingolosire anche dal pollaio che si trova sul retro dell'abitazione. Senza pensarci due volte si sono avventati sulle galline e le hanno rinchiuse nelle valigie, tentando poi la fuga.

Proprio quest'ultimo furto si è rivelato però decisivo per la sorte dei malviventi. Lo starnazzare degli animali ha svegliato il vicinato e una residente insospettita ha chiamato i Carabinieri, denunciando la situazione. I militari sono arrivati in via Furlana in tempo per riuscire ad individuare i ladri e ad arrestarli.

La refurtiva è stata restituita, ad eccezione di una malcapitata gallina, per la quale il viaggio in valigia è stato fatale. In manette sono finiti tre marocchini, di 27, 21 e 25 anni, che dovranno rispondere in tribunale del reato di furto aggravato e continuato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ladri in manette dopo una razzia, incastrati dalle galline

ModenaToday è in caricamento