rotate-mobile
Cronaca Viale Francesco Prampolini

Si fingono interessati a comprare la casa e derubano un'anziana coppia, arrestati

Due malviventi erano quasi riusciti a sottrarre i gioielli a due anziani ottantenni residenti in città. Provvidenziale l'intervento del figlio della coppia, che ha bloccato i ladri e chiesto l'intervento dei Carabinieri

Un uomo e una donna, entrambi pregiudicati, sono stati tratti in arresto con l'accusa di furto aggravato nel primo pomeriggio di ieri. La coppia aveva adocchiato il cartello "vendesi" affisso fuori da un'abitazione di via Prampolini e si erano finti interessati all'acquisto, riuscendo così a farsi accogliere in casa dall'anziana coppia proprietaria dell'immobile.

I due malfattori si dimostrati amichevoli e l'uomo ha perfino estratto un metro, incominciando a prendere le misure delle stanze. Nel frattempo la sua complice si è aggirata per le stanze, approfittando della distrazione dei due 80enni residenti per intascarsi alcuni preziosi.

Il proposito criminale è però stato interrotto bruscamente dall'arrivo del figlio dei proprietari, che subito si è insospettito e ha saggiamente deciso di avvertire le forze dell'ordine. L'uomo è anche riuscito a bloccare i due ladri fino a che i Carabinieri non sono arrivati sul posto. La perquisizione ha fatto spuntare fuori dalle tasche della donna un anello, una catenina e un braccialetto, tutti oggetti in oro rubati pochi minuti prima.

Sono così finiti in manette un 39enne residente a Padova e una 42enne residente a Bologna, che evidentemente avevano fatto coppia per tentare colpi di questo genere non solo a Modena, ma anche in altri territori. Oggi il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono interessati a comprare la casa e derubano un'anziana coppia, arrestati

ModenaToday è in caricamento