rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo

Ladro sorpreso in auto davanti al Policlinico, un cittadino lo blocca e lo fa arrestare

Ieri sera una donna ha scoperto un intruso sulla sua automobile e si è messa ad urlare. Un cittadino solerte ha rincorso il fuggitivo, un noto pregiudicato, e lo ha fermato per poi consegnarlo alla Polizia

Brutta sorpresa per una automobilista che ieri sera intorno alle 19 ha fatto ritorno verso la vettura che aveva parcheggiato davanti al Policlinico di Modena: la signora si è infatti accorta che qualcuno si era introdotto all'interno del veicolo ed era intento a rovistare nell'abitacolo. La signora ha iniziato ad urlare per la paura e le sue grida hanno avuto un duplice risultato: il malvivente è uscito dal mezzo e si è dato alla fuga, mentre un altro cittadino di passaggio si è accorto di quanto stava accadendo e ha preso l'iniziativa.

L'uomo ha iniziato ad inseguire il ladro e nel giro di breve è riuscito non solo a fermarlo, ma anche a tenerlo bloccato fino a quando la Volante di zona non si è portata sul posto dopo l'allarme lanciato telefonicamente dalla proprietaria dell'auto.

I poliziotti hanno preso quindi in consegna il malvivente, che è stato immediatamente riconosciuto come un volto molto noto del crimine modenese: si tratta infatti di un 47enne di origine campana che si è stabilito da tempo in città e nel corso degli anni ha collezionato una lunga lista di precedenti proprio per furti.

Lista alla quale si aggiungerà anche questa accusa di furto aggravato, con la quale l'uomo è stato tratto in arresto e portato presso le celle della Questura, in attesa del processo per direttissima. Prima della fuga era riuscito infatti a sottrarre un paio di occhiali da sole dal cruscotto. Con sè aveva anche un paio di forbici modificate in maniera artigianale per forzare le portiere delle auto, strumento con il quale era riuscito ad introdursi anche nel veicolo in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso in auto davanti al Policlinico, un cittadino lo blocca e lo fa arrestare

ModenaToday è in caricamento