rotate-mobile
Cronaca Cittanova / Via Mario Pannunzio

Forzano una decina di garage in serie, preso un componente della banda

La Polizia ha messo in fuga un trio di ladri che aveva praticato dei fori in una decina di porte basculanti delle autorimesse di via Pannunzio, a Cittanova. Un giovane moldavo è stato fermato e denunciato. Fuggiti i due complici

Gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità moldava, B.M., nato nel 1993, con l’accusa di tentato furto aggravato, in flagranza di reato. Il ragazzo si è reso responsabile, insieme ad altri due complici riusciti a far perdere le proprie tracce, della forzatura di circa una decina di porte basculanti dei garage di via Pannunzio, a Cittanova.

I residenti avevano segnalato movimenti sospetti e un equipaggio della Volante è effettivamente riuscito ad individuare, intorno alle 3 della scorsa notte, i tre individui che armggiavano davanti a un'autorimessa. Ne è nato un inseguimento a piedi che si è concluso con l’arresto del solo 22enne, visto che i tre malviventi avevano preso altrettante strade al fine di guadagnarsi la fuga.

Da una perquisizione effettuata sulla persona è emerso che il giovane moldavo era in possesso di una torcia a batterie, di una forbice in ferro, di un paio di occhiali e di una tessera sanitaria intestata ad un uomo residente in provincia di Ferrara. Nel corso delle verifiche, gli agenti della Polizia hanno potuto appurare che i tre soggetti avevano forzato diverse porte tra i civici 60 ed 80 di via Pannunzio e che le stesse presentavano tutte la medesima apertura all’altezza delle alette di aerazione, al fine di accertare cosa vi fosse custodito all’interno.

Accompagnato in Questura, lo straniero è stato anche denunciato in stato di libertà per il possesso della forbice, strumento idoneo ad arrecare offesa alla persona. Appare verosimile che i tre malviventi si fossero concentrati sul garage dove sono stati sorpresi dagli agenti, poiché all’interno vi era un’autovettura Audi A6 appena acquistata, un'ogbbiettivo che avrebbe fatto gola ai malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano una decina di garage in serie, preso un componente della banda

ModenaToday è in caricamento