rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dei Tintori

Sfonda la porta della libreria per rubare il fondocassa, accerchiato e arrestato

In piena notte un giovane rumeno ha tentato un furto in centro storico, ma una residente insospettita dai rumori ha chiamato la Polizia. Le Volanti hanno sbarrato le vie di fuga e bloccato il criminale

Via dei Tintori, cuore del centro storico. Sono le 2.30 di notte quando una residente viene disturbata da alcuni rumori metallici che provengono dalla strada. Si affaccia alla finestra, ipotizzando che qualcuno sia forzando il lucchetto per rubare una bicicletta, ma vede un uomo che si getta di peso contro la porta di un negozio e la sfonda.

L'esercizio commerciale in questione è la libreria Ubik, nella quale l'uomo riesce ad entrare, per poi uscirne pochi minuti dopo con una scatola nera sotto braccio. Ma la signora, mentre osservava tutto dalla propria finestra, non ha esitato a chiamare le forze dell'ordine e la Polizia ha risposto prontamente, inviando gli agenti sul posto.

Il ladro, uscito dal negozio, percorre la via a piedi per guadagnarsi la fuga, ma la strada gli viene sbarrata da un'auto della Volante. Si volta e inizia a correre in direzione opposta,m a all'altro capo della strada la scena è la stessa: una seconda pattuglia ha chiuso ogni uscita di via dei Tintori. Ne nasce una colluttazione con i Poliziotti, che riescono a bloccare il malvivente, caricarlo in auto e accompagnarlo in Questura in stato di arresto.

Si tratta di un 28enne di nazionalità rumena, già conosciuto alla giustizia italiana, che era effettivamente riuscito ad appropriarsi del cassetto del registratore di cassa della libreria, che conteneva circa 500 euro. Il giovane dovrà rispondere dei reati di furto aggravato, resistetenza e porto di arnesi da scasso, con i quali aveva forzato la serratura prima di abbattere la porta a spallate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la porta della libreria per rubare il fondocassa, accerchiato e arrestato

ModenaToday è in caricamento