rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Ricercato in Francia per furto, arrestato alla stazione di Modena

In carcere in attesa di estradizione un ladro di nazionalità giorgiana, su cui pendeva un mandato di arresto europeo. Gli agenti della Polizia Ferroviaria lo hanno fermato dopo un inseguimento nei sottopassi della stazione. Aveva con sè arnesi da scasso

Giornate intense per la Polizia Ferroviaria di Modena, che ha rafforzato i controlli nell’ambito di un piano predisposto dal Compartimento di Bologna. Nella rete dei controlli, ieri mattina è incappato un giovane straniero che, alla vista degli agenti, ha cercato senza successo di eludere i controlli, tentando di dileguarsi nei sottopassaggi della stazione. 

Il motivo di tanto interesse a non farsi controllare è apparso subito chiaro agli agenti quando, poco prima di fermarlo, hanno notato il giovane che gettava a terra un borsellino estratto da una tasca. All’interno c’era un intero set di chiavi alterate, grimaldelli ed altra attrezzatura utilizzata dai professionisti dello scasso per aprire le serrature degli appartamenti. 

Per N.K., georgiano di 22 anni residente nel reggiano ma di fatto senza una fissa dimora, è scattata immediatamente la denuncia in stato di libertà ed il sequestro della sua “attrezzatura”.  Dagli accertamenti è emerso che il giovane georgiano, per altro clandestino in Italia, era destinatario di un mandato di arresto europeo richiesto dalla Francia circa un anno fa. Deve infatti espiare la pena di due anni di reclusione per aver commesso, nel 2013 in Francia, reati di tipo predatorio in concorso con altri connazionali. 
Ora si trova rinchiuso nel carcere modenese di Sant’Anna in attesa di estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Francia per furto, arrestato alla stazione di Modena

ModenaToday è in caricamento