rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Sequestrati 70 kg di marijuana, 23enne finalese in manette

Solo parte dello stupefacente è stato rinvenuto nella bassa bresciana, il resto nel furgone usato da una banda di spacciatori er rifornire il nord Italia. I Carabinieri hanno sequestrato anche orologi Rolex e 9mila euro in contanti

Master. Questo il nome in codice della maxi operazione conclusasi nelle scorse ore tra la provincia di Brescia, la Liguria e l’Emilia. A finire nei guai un 42enne di Lecco, un 35enne di Genova, un 23enne di Finale Emilia (Modena) e un 26enne di Orzivecchi, tutti di nazionalità italiana. Indagata anche la fidanzata di uno degli arrestati, residente a Cologne (BS) dove è ai domicilari. 

Complessivamente sono stati sequestrati 70 chilogrammi di marijuana, pronta all’uso, che il gruppo spacciava nel Nord Italia. Parte della droga era nascosta in una cascina di proprietà del 26enne bresciano a Orzivecchi. Un altro quantitativo di “erba” è stato rinvenuto nel doppio fondo di un furgone utilizzato dalla banda per gli spostamenti. 

L’indagine è partita dall’individuazione del furgone in piazza a Cologne. Da una verifica è risultato che il mezzo è intestato a un giovane disoccupato con precedenti legati allo spaccio, così come i precedenti li aveva anche il vecchio proprietario del mezzo. Entrambi però avrebbero manifestato un tenore di vita elevato: tenuti sotto osservazione dai militari, i due sono stati fermati quando il furgone è entrato nella cascina di Orzivecchi dove è stata trovata la droga, i Rolex e 9mila euro in contanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 70 kg di marijuana, 23enne finalese in manette

ModenaToday è in caricamento