rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Achille Fontanelli

Carte d'identità rumene contraffatte, due arresti alle porte del centro

Due cittadini moldavi controllati dalla Volante in via Fontanelli hanno esibito documenti contraffatti e sono finiti dietro le sbarre

Nelle primissime ore di questa mattina - erano circa le 2 - transitando in via Fontanelli gli agenti della Squadra Volante hanno fermato per un controllo tre persone dall’atteggiamento sospetto, intenti a parlare tra loro, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Due dei tre moldavi hanno esibito delle carte d’identità rilasciate dalle autorità rumene, la cui autenticità è risultata a colpo d’occhio alquanto dubbia. Gli agenti hanno, pertanto, accompagnato i due stranieri in Questura per accertamenti più approfonditi.

Le carte d’identità sono state analizzate scrupolosamente, appurandone l’effettiva falsificazione. Il Centro Cooperazione Internazionale della Romania, al quale è stata fatta richiesta di verifiche sulla identità dei due stranieri, ha poi confermato che i nominativi non erano presenti nella loro banca dati anagrafica.

I documenti sono stati sottoposti a sequestro penale e i due moldavi trattenuti in stato di arresto presso le celle di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carte d'identità rumene contraffatte, due arresti alle porte del centro

ModenaToday è in caricamento