rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Vandelli

Forzano il portone di un condominio, due giovanissime nomadi in manette

Hanno appena 24 e 16 anni le due ragazze di origine croata fermate ieri mattina in via Vandelli, nella zona Tempio. Per loro l'accusa è di tentato furto, dopo la segnalazione di una residente. Sequestrati arnesi da scasso

Erano circa le 9.30 di ieri mattina quando una signora residente in via Vandelli ha notato la presenza sospetta di due ragazze nomadi, che sono entrate in un condominio per poi uscirne con circospezione dopo pochi minuti. La residente ha opportunamente avvertito le forze dell'ordine e la Polizia ha inviato sul posto una pattuglia della Volante.

Gli agenti sono riusciti a rintracciare le due giovani e a ricostruire quanto accaduto. Grazie agli arnesi da scasso – alcuni lunghi cacciaviti trovati in loro possesso – le due erano riuscite a forzare il portone di ingresso del condominio, con il chiaro intento di commettere un furto in uno degli appartamenti. Ma una volta dentro non avevano trovato un bersaglio appetibile e avevano battuto in ritirata.

Si tratta di due cittadine nomadi di origine croata, formalmente residenti in Campania, che già in passato erano state sorprese dalla Polizia per reati analoghi. La 20enne L.D. e la 16enne S.K. dovranno ora rispondere dell'accusa di tentato furto e di porto di arnesi da scasso. Ora si trovano in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano il portone di un condominio, due giovanissime nomadi in manette

ModenaToday è in caricamento