rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest, 900

Notte brava passata ad appiccare incendi, arrestato un piromane

Da via Nonantolana fino al Parco Ferrari, i Vigili del Fuoco sono intervenuti su una serie di focolai, mentre la Polizia di Stato è riuscita ad individuare l'autore e a bloccarlo prima che desse fuoco ad altri cassonetti dei rifiuti

La notte scorsa è stata contraddistinta da una caccia all'uomo per le vie della città. Dalle 22 di sera fino all'una di notte, infatti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti su una serie di incendi che sono stati appiccati in serie in diverse zone della città. La scia di focolai, evidentemente dolosi, è partita da via Nonantolana ed ha riguardato piccoli cumuli di rifiuti, sterpaglie e anche cassonetti della raccolta urbana dei rifiuti.

Mentre i pompieri si sono dati da fare per spegnere gli incendi, la Polizia si è attivata per cercare di rintracciare l'autore, che ha percorso una considerevole distanza, dal momento che un paio di ore dopo i primi roghi sono stati regnalati incendi anche nella zona del Parco Ferrari. Prima in strada San faustino, poi in via Emilia Ovest.

Dopo accurate ricerche gli agenti della Volante sono riusciti ad individuare il piromane proprio nei pressi dell'area verde e a fermarlo prima che desse alle fiamme l'ennesimo cassonetto. L'uomo in questione è risultato essere un nigeriano di 25 anni, irregolare sul territorio: per lui è scattato l'arresto con l'accusa di danneggiamento plurimo a mezzo incendio. Ignote le cause del suo gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte brava passata ad appiccare incendi, arrestato un piromane

ModenaToday è in caricamento