rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Viareggio

Cercano di svaligiare un garage, due giovanissimi in manette

Fermati in piena notte dagli agenti della Polizia di Stato un 15enne ed un 16enne che stavano asportando vestiti e quadri dall'autorimessa interrata di un condominio. E' successo in via Viareggio

La scorsa notte i residenti di un palazzo di via Viareggio, in zona Morane, hanno avvertito rumori sospetti provenire dai piani bassi, più precisamente dal livello interrato dove si trovano i garage del condominio. Temendo la presenza di intrusi, è partita la chiamata alle forze dell'ordine, con la Polizia di Stato che in breve tempo hanno inviato sul posto gli agenti di pattuglia.

Due auto della Volante hanno sbarrato le due entrate del seminterrato, mentre due agenti si sono inoltrati nel complesso. All'interno del tunnel sono stati sorpresi due ragazzini, che avevano riempito uno scatolone di merce prelevata da un garage e stavano cercando di allontanarsi. I due giovanissimi, infatti, erano riusciti a forzare la porta basculante di un'autorimessa e si erano appropriati di alcuni vestiti, due borse da donna e alcuni quadri.

I poliziotti non hanno quindi potuto fare altro che ammanettarli e farli salire in auto per accompagnarli in Questura. I due, entrambi nati e residenti a Modena, sono stati arrestati per furto aggravato. Trattandosi di un 16enne e di un 15enne, sarà il Tribunale dei Minori a giudicare la loro condotta e stabilire una pena adeguata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di svaligiare un garage, due giovanissimi in manette

ModenaToday è in caricamento