rotate-mobile
Cronaca Via Piave

Rapina al discount Di Più, giovane straniero arrestato 

In manette in via Piave un 24enne ghanese, che aveva provato a rubare generi alimentari venendo però scoperto dall'addetto alla sicurezza. Coppia denunciata per taccheggio anche a I Portali

Ieri i Carabinieri di Modena sono stati impegnati in due diversi casi di taccheggio, un fenomeno che non risparmia mai i supermercati cittadini. Il primo episodio, però, ha assunto contorni violenti, trasformandosi in una rapina. Nel tardo pomeriggio, infatti, un ghanese di 24 anni ha cercato di rubare alcuni prodotti alimentari nel discount Di Più di via Piave.

Il gesto non è sfuggito all'addetto alla sicurezza del negozio – spesso teatro di piccoli furti – che ha cercato di fermare lo straniero per far restituire o pagare la merce. Il giovane, però, si è dato alla fuga ed è stato fermato soltanto dopo un breve inseguimento a piedi e ad una colluttazione con la guardia giurata, in cui nessuno dei due è fortunatamente rimasto ferito.

I Carabinieri giunti sul posto hanno preso in consegna il 24enne e lo hanno tratto in arresto con l'accusa di rapina.

Se la sono invece cavato con una semplice denuncia i due italiani – una spilambertese di 32 anni e un castelfranchese di 30 – che hanno cercato di intascarsi generi alimentari per un valore di circa 50 euro. È successo al centro commerciale I Portali, dove anche in questo caso la sicurezza interna ha chiesto l'intervento dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al discount Di Più, giovane straniero arrestato 

ModenaToday è in caricamento