rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / Strada Tre Olmi

Dopo il rogo il saccheggio, un arresto all'ex Holiday Inn

Un marocchino di 43 anni è finito in manette durante un controllo dei Carabinieri a Tre Olmi. Insieme ad alcuni complici, fuggiti, voleva asportare rame e altro materiale dall'hotel abbandonato

Ieri mattina, il rogo all'ex Holiday Inn di via Tre Olmi ha riportato il colosso abbandonato al centro delle cronache. Ma questa pubblicità gratutita ad uno stabile abbandonato e ancora pieno di materiale ha attirato anche l'attenzione di alcuni malviventi. Nella tarda serata, infatti, una banda di ladri è stata sorpresa mentre cercava di saccheggiare la struttura. Una pattuglia dei Carabinieri ha effettuato qualche passaggio in zona, proprio per la “sensibilità” dell'obbiettivo, e la perlustrazione ha dato buoni frutti.

Intorno alle ore 22 gli uomini dell'Arma si sono accorti di un gruppo composto da tre o quattro persone, che trasportava alcuni oggetti e li caricava in auto, all'interno del parcheggio dell'ex hotel. I cancelli – risistemati un paio di anni fa proprio per impedire l'accesso – erano stati forzati e la banda criminale aveva saccheggiato quanto di valore era rimasto a disposizione nei locali, specialmente il rame degli impianti e alcuni pannelli di lamiera.

Alla vista dei Carabinieri i ladri si sono dati precipitosamente alla fuga. Soltanto uno è finito in manette, mentre gli altri hanno fatto perdere le proprie tracce nelle campagne a ridosso dell'Autosole. L'arrestato è un marocchino di 43 anni, già noto per alcuni precedenti. Nell'auto sono stati rinvenuti tutti i ferri del mestiere, guanti, torce e arnesi da scasso.

Incendio all'hotel Holiday Inn - Modena 29/02/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rogo il saccheggio, un arresto all'ex Holiday Inn

ModenaToday è in caricamento