rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Scippa una donna e fugge, inseguito e arrestato dai Carabinieri in pieno centro

Uno straniero si è reso protagonista dell'ennesimo scippo in zona San Faustino, ma questa volta i militari sono riusciti a individuarlo durante la fuga. Ammanettato proprio davanti al Tribunale, dove tornerà domattina per il processo

La scena era una di quelle tristemente note, soprattutto nel quartiere San Faustino, ma il finale è stato decisamente diverso. Questa mattina intorno a mezzogiorno una donna che stava camminando lungo via Agnini è infatti stata vittima di uno scippo: un malvivente in bicicletta ha avvicinato la 76enne modenese e fulmineamente le ha strappato di dosso le due collane che indossava, dandosi poi alla fuga.

La vittima non ha perso tempo e ha avvisato i Carabinieri, che hanno raccolto la descrizione del fuggitivo e si sono messi sulle sue tracce. La ricerca si è conclusa con successo dopo pochi minuti, con una pattuglia dell'Arma che ha individuato lo straniero mentre pedalava verso il centro cittadino.

Ne è così nato un inseguimento di circa un chilometro, che si è concluso con successo in corso Canalgrande. Qui, proprio davanti al Tribunale, i militari hanno ammanettato l'uomo, che è stato caricato in auto e trasferito al Comando. Si tratta di un cittadino tunisino di 30 anni, sul cui conto i Carabinieri stanno svolgendo accertamenti: pare infatti che al nordafricano possano essere imputati almeno altri tre scippi analoghi avvenuti nelle scorse settimane. Dopo una notte in cella sarà processato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna e fugge, inseguito e arrestato dai Carabinieri in pieno centro

ModenaToday è in caricamento