rotate-mobile
Cronaca Carpi

Droga, arrestato uno dei pusher che riforniva i giovanissimi di Carpi

In manette un 30enne marocchino, che gli uomini dell'Arma dei Carabinieri hanno tenuto sotto osservazione per diverso tempo. In casa circa 200 grammi di sostanze. E non era la prima volta

I Carabinieri di Carpi hanno arrestato ieri un 30enne marocchino domiciliato proprio nella città dei Pio, trovato in possesso di oltre 200 grammi tra cocaina e hashish e 5.000 euro in contanti, provento di spaccio. Le indagini dei militari sono partite dopo aver notato alcuni giovani che incontravano sempre lo stesso magrebino nei pressi di alcune vie del centro. Dopo alcune indagini sono riusciti ad identificare il giovane e hanno individuato la sua abitazione. 

Capendo di essere di fronte ad un “fornitore” di un certo livello, dopo alcuni giorni di appostamenti, ieri pomeriggio i Carabinieri hanno deciso di intervenire bloccando lo straniero appena sceso da casa. Il nordafricano era effettivamente in possesso di alcuni grammi di cocaina. E' poi scatta la perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati trovati circa 120 grammi di cocaina e 100 di hashish nascosti nel ripostiglio in dosi già confezionate per lo spaccio, nonché quasi 5.000 euro in banconote di diverso taglio in una busta nascosta sotto il materasso, che non può essere altro se non il provento dello spaccio del fine settimana, dato che il magrebino non risulta avere un lavoro. 

Era evidente che si era attrezzato per soddisfare le esigenze di diversi consumatori, sia dei ragazzi più giovani che prediligono l’hashish sia di quelli che si considerano più “maturi” e optano per la polvere bianca. Il marocchino, arrestato in passato già altre due volte per spaccio di stupefacenti, è stato condotto in carcere in attesa delle decisioni del giudice.

L’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti da parte dei Reparti della Compagnia di Carpi si sta facendo sempre più raffinata, avendo innalzato il tenore e la qualità delle indagini tese ad individuare i canali più consistenti del spaccio, rivolgendo l’attenzione prevalentemente a personaggi che hanno in mano un certo giro di affari. Nel solo fine settimana, infatti le due Stazioni dei Carabinieri di Carpi e San Prospero, evidenziando un elevato impulso investigativo e impegnandosi con particolare attenzione alla tutela del territorio e della cittadinanza, hanno inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti con un recupero complessivo di circa 720 grammi di stupefacenti e 17.000 euro di denaro sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato uno dei pusher che riforniva i giovanissimi di Carpi

ModenaToday è in caricamento