rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo Rangone

Spaccio a Castelnuovo, spacciatore in manette

Fermato un giovane marocchino, che nascondeva una grande quantità di hashish e cocaina di cui riforniva i consumatori del paese. Arrestato dai Carabinieri, ora si trova in carcere

Martedì sera i Carabinieri della stazione di Castelnuovo Rangone hanno tratto in arresto un cittadino di origine marocchina per spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine dell’Arma è nata dopo le segnalazioni di alcuni abitanti del paese, insospettiti dal continuo via vai di quell’uomo a bordo della sua bicicletta, sempre nella medesima strada, sempre alla medesima ora, ma mai in compagnia delle stesse persone.

Nella serata di martedì è scattata l’operazione. Dopo un lungo pedinamento, mentre transitava come suo solito per le vie del centro del paese con la sua bicicletta, il magrebino è stato avvicinato dai militari che lo hanno invitato a fermarsi. Per tutta risposta, lo straniero si è dato alla fuga che tuttavia è terminata immediatamente grazie alla tempestiva reazione del personale che, seppur a piedi, è riuscito a sbarrargli la strada bloccandolo. L’immediata perquisizione personale ha subito permesso di rinvenire tre dosi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare ha poi confermato l’importante attività di spaccio: sono stati infatti rinvenuti quasi 700 grammi di hashish e 60 grammi di cocaina, parte già suddivisa e parte ancora da confezionare, nonché tutto l’occorrente per preparare le dosi. Sequestrato il tutto, il marocchino è stato tratto in arresto. Arresto convalidato nel conso di giudizio direttissimo svolto nella ieri mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Castelnuovo, spacciatore in manette

ModenaToday è in caricamento