rotate-mobile
Cronaca Bomporto

Arrestato lo spacciatore-ciclista, ogni tappa una dose consegnata

Un nordafricano di 38anni aveva escogitato un modo alternativo per consegnare la droga, girando con una bici da corsa e in tenuta sportiva per le strade della Bassa. Arrestato dai Carbinieri a Sorbara

Per sfuggire ai controlli aveva escogitato un modo davvero fantasioso di condurre la propria attività illecita di spacciatore. Partiva da casa propria in tenuta da cicloamatore, a bordo di una bella bici da corsa, ma al posto di borraccia e panino, nelle tasche custodiva dosi di eroina e cocaina. Il giro prevedeva una serie di consegne e di pagamenti, con il denaro che finiva per essere arrotolato e nascosto nelle scarpe. Ma il tour del ciclista spacciatore per le strade della Bassa è stato interrotto ieiri dai Carabinieri.

Gli uomini dell'Arma di Bomporto avevano infatti maturato qualche sospetto sullo straniero, un 38enne tunisino residente a Sorbara, e nei giorni scorsi hanno svolto alcuni appostamenti davanti alla sua abitazione. Ieri la pattuglia dei Carabinieri ha notato un 50enne del luogo arrivare sotto casa dello spacciatore, il quale è sceso poco dopo vestito per la consueta sgambata in bici.

L'acquirente lo ha raggiunto per un attimo sull'auto parcheggiata in strada, ha concluso la trattativa e ha ripreso la propria bicicletta per andarsene, così come il suo fornitore, che ha fatto altrettanto.

A quel punto i militari hanno fermato il 50enne e appurato la compravendita di eroina, poi hanno atteso alcune ore che il nordafricano facesse rientro a casa. Quando il ciclista è ricomparso sulla via di residenza, la pattuglia dell'Arma ne ha stoppato la volata e lo ha fermato e perquisito, scoprendo un bottino non indifferente.

Nelle tasche della maglietta nascondeva complessivamente 46 grammi di sostanze, suddivise in 40 dosi di cocaina e 23 di eroina, mentre nei calzini, come detto, aveva arrotolato ben 2.750 euro. Lo straniero è stato tratto in arresto, come per altro era già accaduto in passato proprio per lo stesso reato, per il quale era stato affidato ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato lo spacciatore-ciclista, ogni tappa una dose consegnata

ModenaToday è in caricamento