rotate-mobile
Cronaca Formigine

Spacciava droga nel proprio appartamento, arrestato un 55enne di Formigine

I Carabinieri tenevano da tempo sotto osservazione un pregiudicato formiginese, dopo aver notato uno strano viavai presso la sua abitazione. Nel blitz sequestrate dosi di cocaina, hashish e marijuana

Ieri mattina gli uomini dell'Arma di Formigine hanno programmato un'irruzione nell'abitazione di un uomo di 55 anni, già noto per reati di droga. Da diverso tempo i militari monitoravano gli spostamenti del formiginese, dopo che il suo appartamento era stato segnalato come luogo particolarmente frequentato: un viavai di persone sospette che ha fatto presumere si trattasse di un'attività di spaccio.

I timori sono stati confermati dopo che i Carabinieri hanno fatto irruzione nell'abitazione, dove è stato trovato tutto il necessario per confezionare dosi di stupefacente. Lo spacciatore aveva preparato diverse sostanze pronte ad essere smerciate: 5 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish ancora suddivisi in ovuli e anche alcuni grammi di marijuana.

L'ipotesi che si potesse trattare di droga per uso personale è tramontato subito in maniera piuttosto tragicomica, dal momento che il telefono del 55enne è suonato proprio durante il blitz: a chiamarlo era un cliente, che voleva mettersi d'accordo per un acquisto. All'interlocutore hanno però risposto i Carabinieri, che lo hanno a sua volta invitato al commissariato per interrogarlo.

Lo spacciatore è finito in manette e sarà processato per detenzione ai fini di spaccio, oggi in Tribunale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava droga nel proprio appartamento, arrestato un 55enne di Formigine

ModenaToday è in caricamento