rotate-mobile
Cronaca

Spaccio e borseggio, arresti e denunce da parte dei Carabinieri

Le attività straordinarie di controllo da parte dei militari dell'Arma hanno permesso di arrestare una persona e di denunciarne altre quattro per diversi reati. Controlli straordinari in città e nei comuni periferici

A cavallo tra i periodi festivi del 25 aprile e 1° maggio, i reparti i carabinieri della Compagnia di Modena stanno svolgendo una serie di controlli specifici per arginare i criminali che approfittano di questi giorni per colpire in modo più indisturbato E proprio grazie ai primi pattugliamenti sono scattati un arresto e quattro denunce a piede libero nella città di Modena.

L’arrestato è il 20enne C.O., ghanese regolare residente a Modena, bloccato in flagranza di reato nei Giardini Ducali, dopo aver spacciato una dose di marijuana ad un 30enne del luogo. L’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato per direttissima e nell’attesa della sentenza finale, il Tribunale di Modena ha imposto all’interessato la misura cautelare dell’obbligo di firma.

La denuncia a piede libero, con l’accusa di furto aggravato, è invece scattata per una 19enne (italiana, nullafacente), bloccata dopo aver borseggiato un 80enne sulla pubblica via. Pattugliando Strada Canaletto, i militari dell’Arma, di propria iniziativa, hanno notato che la giovane aveva sfilato con destrezza del denaro dalle tasche dell’anziano. La refurtiva pari a 300 euro circa è stata restituita al legittimo proprietario.

Altro denunciato a piede libero è stato un 22enne rumeno, residente a Castelnuovo Rangone, ritenuto responsabile del porto di armi bianche ed oggetto atti ad offendere, poiché sorpreso in possesso di un tirapugni in acciaio e di un pugnale con lama da 12 cm, rinvenuti nella sua auto durane un controllo su strada.

Infine sono stati denunciati due 25enni rumeni domiciliati a Modena, in quanto inosservanti del decreto di allontanamento di cittadini comunitari, emesso dal Prefetto per motivi di sicurezza pubblica in relazione ai vari reati comuni da questi commessi.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e borseggio, arresti e denunce da parte dei Carabinieri

ModenaToday è in caricamento