rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Droga, due arresti fra Maranello e Formigine. Sequestrati 189mila euro

Due 38enne sono finiti in carcere in due operazioni distinte, che hanno permesso di sequestrare anche 4 etti di droga

Nel distretto ceramico gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da una notevole mole di lavoro per i Carabinieri, alle prese con il traffico di droga. Ieri pomeriggio è scattata una nuova operazione che ha visti impegnati 12 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo e che ha portato a due arresti e al sequestro di stupefacente e denaro.

In manette sono finiti due italiani, entrambi 38enni e disoccupati, che avevano allestito una "piazza" di spaccio presso le loro abitazioni. Si tratta di due attività distinte, condotte dopo lunghe indagini con pedinamenti e appostamenti.

Attraverso un blitz contemporaneo i Carabinieri sono riusciti in pochi secondi ad entrare nelle loro abitazioni; nessuno dei due è riuscito a disfarsi dello stupefacente che è stato rinvenuto nascosto in un’ intercapedine di un'abitazione e nel battiscopa di un'altra. La cosa più sorprendente che ad entrambi oltre alla droga è stato sequestrato un ingente quantitativo di denaro, che gli stessi avevano accumulato con l’attività di spaccio. 

Nella casa di Maranello sono stati trovati 96.200 euro, così come i 35 grammi di hashish, mentre a FOrmigine sono stati sequestrati 93.300 euro e 388 grammi di cocaina. I due sono stati condotti presso lil carcere di Reggio Emilia a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Nonostante le restrizioni emergenziali il fenomeno dello spaccio purtroppo non accenna a diminuire. Dall’inizio di questo anno 2020 la Compagnia di Sassuolo ha sequestrato quasi 500.000 euro in contanti, arrestato 37 persone, sequestrato oltre 10 kg di cocaina e hashish, che avrebbero fruttato altri 750.000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, due arresti fra Maranello e Formigine. Sequestrati 189mila euro

ModenaToday è in caricamento