rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Giacomo Puccini, 156

Cocaina nascosta negli accendini, pusher 46enne in manette

La Volante ha notato due persone in atteggiamento sospetto in via Bonaccini e ha così scoperto uno spacciatore. Dopo la perqusizione domiciliare l'uomo è stato trasferito in cella

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Volante è transitata all'incrocio tra via Puccini e via Bonaccini, zona Musicisti, notando due persone in atteggiamento sospetto. I due uomini, infatti, erano accovacciati e confabulavano: una circostanza che ha spinto gli agenti a vederci più chiaro e quindi a fermare i due cittadini.

Uno di questi nascondeva qualcosa nella mano stretta a pugno e si è rifiutato di mostrarla ai poliziotti, che si sono visti costretti ad usare la forza. Nel pugno vi erano 4 piccoli involucri termosaldati, che anche ad una prima occhiata sembravano contenere cocaina, come poi confermato in seguito.

L'uomo è quindi stato perquisito e nelle sue tasche sono stati scoperti alcuni classici accendini usa e getta, che erano stati aperti e riempiti con altre 7 dosi di droga. In più l'uomo aveva con sè 205 euro in contanti. L'altro individuo, invece, è stato ben presto identificato come un acquirente, dal momento che gli agenti hanno trovato una dose identica alle altre nella sua tasca.

Lo spacciatore, un 46enne italiano con diversi precedenti penali, è stato tratto in arresto e la perquisizione del suo appartamento – non lontano dalla zona della "consegna" – ha rivelato altre 8 dosi di polvere bianca. Nel complesso sono stati sequestrati circa 11 grammi di stupefacente e il pusher è stato trattenuto in cella in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nascosta negli accendini, pusher 46enne in manette

ModenaToday è in caricamento