rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Viale Gramsci, ancora uno spacciatore-ciclista in manette

I Carabinieri hanno arrestato un 23enne nigeriano, trovato in possesso di undici dosi di cocaina pronte per essere vendute. La bici resta il mezzo preferito per i pusher che si muovono nel quartiere

Per chi risiede o lavora nella zona di viale Gramsci è ormai una scena abituale. Giovani spacciatori africani sono soliti fare la spola tra le strade e il parco XXII Aprile a bordo di biciclette per distribuire dosi di stupefacente e risultare meno rintracciabili. Uno spettacolo quotidiano che in passato ha anche dato vita a risse e aggressioni – come nel caso documentato lo scorso ottobre (IL VIDEO) – e che altrettanto quotidianamente viene interrotto dalle forze dell'ordine con arresti e denunce.

E' il caso di quanto successo nel pomeriggio di lunedì scorso, 13 febbraio, quando i Carabinieri stavano pattugliando la zona di via del Mercato. I militari si sono imbattuti in uno straniero sospetto in sella ad una bici, lo hanno seguito e fermato proprio in una laterale di viale Gramsci. La perquisizione ha svelato il solito ritornello.

Il ragazzo aveva nella giacca 11 dosi di cocaina, per un peso totale di 3 grammi, insieme a 200 euro in banconote di piccolo taglio. Per lui è scattato l'arresto immediato. Accompagnato in caserma, il giovane è stato identificato come un 23enne nigeriano, a Modena senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Gramsci, ancora uno spacciatore-ciclista in manette

ModenaToday è in caricamento