rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via L. Zanfi

Importante sequestro di cocaina, tre giovani arrestati dopo la fuga in via Emilia

La Polizia ha recuperato 2,3 chili di cocaina destinata allo spaccio tra Modena e le Terre di Castelli. In manette tre albanesi pregiudicati, sorpresi in via Emilia e rintracciati nelle ore seguenti dopo una fuga in auto

Da tempo in zona Madonnina i cittadini segnalavano movimenti sospetti: auto con targa straniera che si aggiravano con frequenza e presenze poco rassicuranti. La sezione Narcotici della Squadra Mobile di Modena aveva svolto già alcuni accertamenti e la sera di mercoledì scorso, dopo l'ennesima segnalazione dei residenti, ha deciso di entrare in azione. I poliziotti hanno così individuato due auto che procedevano in coppia – con a bordo 3 persone – e hanno deciso di fermarle per un controllo in via Emilia Ovest.

Uno dei due conducenti è stato bloccato immediatamente, mentre l'altro ha proseguito incurante e si è fermato al semaforo con via Zanfi. Gli agenti hanno affiancato l'auto e intimato l'alt, scendendo dal proprio veicolo per invitare gli occupanti a fare altrettanto. Quando però un poliziotto ha cercato di aprire la portiera, il giovane al volante è ripartito a tutta velocità, rischiando di travolgere l'agente.

Due persone sono così fuggite, mentre una terza, un albanese di 31 anni, è stato accompagnato in caserma. Dopo qualche ora di verifiche e controlli incrociati, gli uomini della Mobile hanno rintracciato un secondo soggetto, portandosi a casa sua per una perquisizione: qui è stato fermato un altro abanese, 21enne, e sono stati sequestrati 8mila euro in contanti.

Come ultimo atto dell'operazione, i poliziotti hanno individuato il terzo uomo, 25enne e connazionale degli altri due: nel suo appartamento di Vignola sono spuntati diversi involucri sottovuoto contenenti una quantità complessiva di cocaina pari a 2,3 kg. Insieme allo stupefacente sono stati sequestrati anche strumenti per il confezionamento e telefoni cellulari.

I tre albanesi, tutti già noti e residenti tra Vignola e Castelvetro, sono quindi stati inviati a processo per direttissima con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. La droga, che una volta tagliata e confezionata avrebbe potuto fruttare quasi 20mila euro, era probabilmente destinata ad un bacino piuttosto ampio in provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante sequestro di cocaina, tre giovani arrestati dopo la fuga in via Emilia

ModenaToday è in caricamento