rotate-mobile
Cronaca Vicolo Caselline

Spaccio in centro storico, arrestati due giovani dopo un tentativo di fuga

Un 18enne e un 23enne, stranieri senza fissa dimora, sono stati bloccati dai Carabinieri: erano in possesso si alcune dosi di hashish, marijuana e cocaina

Ieri intorno alle 18 i Carabinieri del Radiomobile di Modena e i colleghi in borghese del Reparto Operativo hanno messo in campo un controllo mirato in una zona del centro storico già nota per problemi di spaccio e degrado. Si tratta di vicolo Caselline, una piccola strada che mette in collegamento Piazza Matteotti e via Ganaceto, offrendo un comodo rifugio a chi desidera passare inosservato pur a due passi dalla Ghirlandina.

Le segnalazioni relative a sospette attività di spaccio hanno permesso ai militari di svolgere accertamenti ed individuare ieri sera due giovani sospetti. I due ragazzi, non appena hanno visto arrivare gli uomini in divisa, si sono dati alla fuga per le vie del centro, ma in breve tempo sono stati raggiunti e bloccati.

I due avevano in tasca diverse dosi di stupefacente, evidentemente destinate allo spaccio: 9 grammi di cocaina, 17 di hashish e 2 di marijuana, accompagnati da un bilancino di precisione.

I giovani pusher hanno anche fornito identità false ai carabinieri, ma entrambi erano già noti per altri precedenti e sono quindi stati identificati: si tratta di un 18enne tunisino di un 23enne libico, entrambi in Italia senza fissa dimora. Per loro sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in centro storico, arrestati due giovani dopo un tentativo di fuga

ModenaToday è in caricamento