rotate-mobile
Cronaca Spilamberto

Perseguita la nuova compagna del suo ex, donna di 48 anni in carcere

Dopo mesi di stalking, denunce e ammonimenti, una donna residente nella zona di Spilamberto è stata prelevata dai Carabinieri e portata in cella. Non dava tregua alla "rivale" ed era arrivata a minacciare anche la figlia di lei

E' finita dietro alle sbarre della sezione femminile del Sant'Anna una 48enne originaria della Calabria ma da tempo residente nel modenese, nel comune di Spilamberto. Ineri la donna è stata prelevata dai Carabinieri nella sua abitazione e scortata in cella, in esecuzione di un ordine emesso dal Tribunale di Modena come extrema ratio di una vicenda di stalking.

La signora è infatti stata protagonista di una vera e propria persecuzione nei confronti di una coetanea, "colpevole" di essere diventata la nuoca compagna del suo ex fidanzato. Una decisione, quella dell'uomo, per la quale la 48enne non si è data pace, mettendo nel mirino la rivale e arrivando a tormentarla fino all'esasperazione.

I fatti si sono svolti tra il settembre del 2016 e l'aprile di quest'anno. Le minacce sono state lanciate telefonicamente e sui social network, fino a diventare ben più materiali, culminando in episodio di aggressione fisica. In una circostanza, infatti, la stalker ha rintracciato la la sua vittima in auto e le ha sbarrato la strada, trascinandola a forza giù dal veicolo per ingaggiare una lite, durante la quale la signora è rimasta anche ferita ad un braccio.

Le molestie erano poi proseguite – incuranti degli ammonimenti ricevuti dall'autorità giudiziaria – coinvolgendo addirittura con minacce anche la figlia della vittima, avuta da una precedente relazione. Nei giorni scorsi, infine, il Gip del Tribunale di Modena ha deciso di ricorrere alla custodia in carcere, come previsto dalla normativa sullo stalking. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la nuova compagna del suo ex, donna di 48 anni in carcere

ModenaToday è in caricamento