rotate-mobile
Cronaca

Stalker ai domiciliari dopo anni di persecuzione verso la moglie

Un 42enne napoletano è finito in arresto dopo aver ignorato tutte le misure e una condanna inflitta lo scorso aprile. La Polizia lo ha rintracciato dopo nuovi episodi di aggressione fisica e psicologica alla (ex) compagna

Nella giornata di oggi, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Modena su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di D.R.P., di anni 42 originario di Napoli ma residente a Modena, resosi responsabile del reato di atti persecutori.

La vicenda del 42enne è emblematica del percorso giudiziario che molti stalker attraversano e ne mette in luce molte criticità. Nel dicembre 2015, il Questore di Modena aveva emesso un decreto di ammonimento a carico di D.R.P. in quanto si era reso artefice di numerosi episodi di violenza di genere nei confronti della consorte anche in presenza del figlio minorenne. Nel giugno 2016, scatta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e nel aprile del 2017 la condanna alla pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione, pena successivamente sospesa.

L’uomo incurante della condanna e dei provvedimenti a suo carico, ha proseguito nella sua condotta criminale, continuando a molestare la coniuge con violenze psicologiche e fisiche, fino al punto di minacciarla di morte.

Questa mattina gli agenti lo hanno rintracciato nelle immediate vicinanze della propria abitazione di Modena e, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker ai domiciliari dopo anni di persecuzione verso la moglie

ModenaToday è in caricamento