rotate-mobile
Cronaca

Perseguita e maltratta l'ex compagna, 24enne arrestato

La sezione Anticrimine della Questura di Modena ha eseguito l'ordine di arresto a carico di uno straniero residente in città, già allontanato in passato dalla sua ex compagna a seguito di violenze domestiche. Appostamenti e minacce proseguivano senza sosta

Nonostante la giovane età, 24 anni, aveva già alle spalle una convivenza fatta di maltrattamenti e lesioni ai danni dell'ormai ex compagna, una sua coetanea. Un cittadino tunisino residente a Modena era ben noto agli uffici della Questura, che già in passato lo aveva denunciato ottenendo un decreto di allentamento, dopo una serie di violenze di cui il nordafricano si era macchiato.

Ma questo provvedimento – unito all'obbligo di firma – non era bastato a fermare il giovane, che da mesi continuava a perseguitare la ragazza, che nel frattempo aveva avuto una figlia da un'altra relazione. Pedinamenti, appostamenti e minacce, persino davanti alla scuola, dove il tunisino attendeva l'uscita di mamma e figlia. Agli amici aveva anche dichiarato: "Devo terminare il lavoro che ho iniziato".

La sezione Anticrimine, alla luce delle indagini, ha chiesto e ottenuto dalla Corte d'Appello della Procura di Bologna un aggravamento della pena. Nei giorni scorsi il 24enne è stato perciò tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e maltratta l'ex compagna, 24enne arrestato

ModenaToday è in caricamento