rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Archirola

Stalker torna alla carica, inseguito e arrestato dopo una piazzata sotto casa della vittima

In manette per la seconda volta un 40enne rumeno, bloccato dalla Volante in zona Medaglie d'Oro a Modena. Negli ultimi tre anni era giò stato arrestato e denunciato per aver tormentato una volontaria conosciuta in uno sportello parrocchiale

Dopo qualche tempo di tregua, l'incubo si è materializzato di nuovo, proprio sotto casa. E' accaduto ieri sera ad una modenese residente in zona Medaglie d'Oro, sotto la cui abitazione si è presentato un cittadino rumeno che da tempo, ormai tre anni, si era reso protagonista di una persecuzione nei suoi confronti, con anche un episodio di aggressione. La donna aveva infatti conosciuto il 40enne straniero mentre svolgeva attività di volontariato presso la parrocchia che frequenta: l'uomo si era rivolto al centro di assistenza per gli indigenti del quartiere, ma ben presto aveva preteso sempre di più, incominciando ad assillare la malcapitata volontaria, fino alla violenza.

Le querele e un arresto effettuato nel 2016, a quanto, pare non sono serviti a placare il 40enne, che ieri ha iniziato a urlare sotto casa della vittima, apostrofandola con i peggiori insulti e minacciandola. La Polizia di Stato ha inviato una Volante sul posto su indicazione della signora e gli agenti hanno raccolto la denuncia, senza tuttavia trovare traccia dello stalker, che si era appena allontanato.

Qualche minuto più tardi, tuttavia, gli stessi poliziotti hanno udito le urla dell'uomo, che stava tornando sui suoi passi. Quando però si è accorto della presenza della Volante, il rumeno se l'è data a gambe, tentando poi di nascondersi fra le auto parcheggiate in via Archirola. Qui è stato bloccato a fatica dagli agenti, che lo hanno ammanettato dopo una strenua resistenza, dettata anche dai fumi dell'alcol.

L'uomo è stato portato in cella in attesa di essere nuovamente processato. Visto il comportamento recidivo, questa volta il Tribunale comminerà una pena ben superiore a quella di un anno che aveva stabilito per il precedente arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker torna alla carica, inseguito e arrestato dopo una piazzata sotto casa della vittima

ModenaToday è in caricamento