rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Morane, 500

Centro commerciale La Rotonda, arrestato un taccheggiatore seriale

Un cittadino straniero aveva sottratto confezioni di Parmigiano Reggiano per un valore di circa 1.000 euro. Scoperto dall'addetto alla vigilanza e bloccato dagli agenti della Volante

Il Parmigiano Reggiano è finito nel mirino di un esperto taccheggiatore, che ha messo a segno una serie di colpi consecutivi presso il centro commerciale Leclerc – La Rotonda, in strada Morane a Modena. Il malvivente, N.I. cittadino rumeno di 33 anni, è stato però scoperto e bloccato dall'azione congiunta di un addetto della sicurezza interna e degli uomini della Volante.

Ieri intorno alle ore 14.30, la guardia giurata che presidia le corsie del centro commerciale si è avveduta del soggetto in questione, già noto per precedenti furti. L'uomo aveva nascosto in una borsa a tracolla 8 confezioni di Parmigiano, per un valore complessivo di 130 euro. L'addetto ha perciò deciso di avvertire la Polizia e sul posto si è subito portata una pattuglia cui è stata indicata l'autovettura del delinquente, posteggiata appena fuori dal centro commerciale.

Qui è scattato il blitz degli agenti, che hanno fermato il cittadino rumeno e ispezionato l'automobile, trovando a bordo ulteriore refurtiva. Il taccheggiatore aveva infatti fatto la spola tra l'auto e il supermercato, riuscendo a sottrarre altro formaggio per una cifra complessiva di 700 euro, cui si aggiunge anche un'ulteriore quantità rubata in precedenza a Vignola e custodita sempre in auto. L'uomo è stato perciò tratto in arresto e spedito a giudizio per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale La Rotonda, arrestato un taccheggiatore seriale

ModenaToday è in caricamento