rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Emilia Est, 903

Tentato furto alla Fineco Bank, il ladro si ferisce e viene arrestato

Un giovane di origine nigeriano è finito in manette la scorsa notte: i poliziotti lo hanno bloccato dopo che aveva tentato di introdursi da una finestra nella sede della finanziaria di via Emilia Est

Questa notte, intorno alle ore 3.45, l'allarme della Fineco Bank è scattato, segnalando un tentativo di intrusione nei locali della banca che ha sede nel direzionale Toscanini, lungo via Emilia Est. Due pattuglie della Squadra Volante sono arrivate sul posto bloccando le possibili vie di fuga, ma non hanno trovato persone sospette nelle immediate vicinanze dell'edificio.

Un'ispezione del complesso ha permesso di scoprire una scala a pioli, che era stata appoggiata al muro per raggiungere una finestra, il cui vasistas era andato in frantumi. In più, tra le schegge di vetro i poliziotti hanno notato tracce di sangue.

E' quindi partita una veloce caccia all'uomo che si è conclusa in pochi minuti: gli agenti sono riusciti ad individuare uno straniero che si allontanava dal luogo del delitto, con evidenti ferite da taglio. Il giovane, un nigeriano di 28 anni reidente in città, è stato immediatamente fermato e trovato in possesso di un cacciavite e di una tronchese.

L'africano è così stato arrestato con l'accusa di tentato furto e denunciato per il porto degli arnesi da scasso e perchè sprovvisto in quel momento dei documenti di soggiorno, pur essendo regolarmente residente a Modena.

La banca era già stata meta di ladri circa un mese fa, quando ignoti avevano utilizzato le stesse modalità della scorsa notte, ma erano riusciti ad accedere ai locali scappando poi con una cassetta contenente circa 1.000 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto alla Fineco Bank, il ladro si ferisce e viene arrestato

ModenaToday è in caricamento