rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Distraggono un viaggiatore per derubarlo, tre arresti sui binari della stazione

Un giovane di Sassuolo è stato accerchiato e distratto da un coetaneo straniero, mentre due complici hanno cercato di rubargli la valigia. Il pronto intervento della Volante ha permesso di fermatre i tre ladri clandestini

Le stazioni ferroviarie, si sa, sono luoghi ad alto rischio criminalità. Lo ha imparato a proprie spese un giovane di Sassuolo, che ieri è giunto in treno al Modena dove è stato vittima di un tentato furto. Il ragazzo è stato avvicinato da un giovane straniero che gli ha chiesto alcune informazioni: soltanto un espediente per distrarlo e permettere a due complici di rubare la valigia che la vittima aveva con sè sulla banchina.

Il sassolese si è però accorto di quanto stava accadendo ed ha reagito in tempo, evitando così di essere derubato e avvertendo immediatamente le forze dell'ordine. Un equipaggio della Squadra Volante della Polizia di Stato che passava in zona è arrivata prontamente sui binari, riuscendo a identificare e fermare i tre stranieri.

Da un controllo è emerso inoltre che i tre – tutti marocchini, di 21, 23 e 28 anni – erano anche clandestini. Con l'accusa di tentato furto i nordafricani sono stati tratti in arresto e accompagnati nelle celle della questura, poi processati con rito direttissimo questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono un viaggiatore per derubarlo, tre arresti sui binari della stazione

ModenaToday è in caricamento