rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maranello

Tratta di prostitute straniere, un arresto a Maranello

In carcere una ragazza albanese di appena 20 anni, accusata di aver gestito insieme a due connazionali di sfruttamento della prostituzione. L'operazione è stata condotta dalla Polizia di Pescara

Nel pomeriggio di ieri anche il personale della Polizia di Stato modenese è stato impegnato in un'operazione gestita dai colleghi di Pescara, che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a metà luglio dal GIP presso il Tribunale della città abruzzese. La misura ha riguardato tre cittadini albanesi, u giovane di 23 anni, una ragazza di 20 e una donna di 34, quest'ultima già detenuta in carcere.

In particolare la 20enne, A.A., è stata rintracciata presso l’abitazione di una amica a Maranello e risulta indagata per il reato di sfruttamento della prostituzione in concorso e associazione a delinquere per aver promosso, organizzato e finanziato l’ingresso illegale in Italia di donne straniere dedite alla prostituzione.

Accuse pesanti che si riferiscono a fatti avvenuti a Pescara, dove il gruppo faceva arrivare via mare delle giovani albanesi o rumene che si fingevano turiste, ma che in realtà si prostituivano in città. Un fenomeno che in Abruzzo aveva già visto diversi arresti in precedenti operazioni, ma che è continuato anche dopo l'incarcerazione della 34enne, proprio per raccogliere fondi per le spese legali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tratta di prostitute straniere, un arresto a Maranello

ModenaToday è in caricamento