rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giacomo Matteotti

Giovane ubriaco picchia un poliziotto, arrestato in piazza Matteotti

E' finito in manette un 21enne modenese, che una guardia giurata aveva visto aggirarsi in centro storico con un tubo metallico in mano. Si è opposto al controllo degli agenti della Volante, ma è stato bloccato dopo una rissa

Nelle prime ore della mattina i poliziotti della Squadra Volante ha tratto in arresto Z.V., modenese di anni 21, con le accuse di lesioni, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Tutto è nato intorno alle ore 3, quandoè giunta una chiamata al 113 da parte di una guardia giurata che segnalava - nei pressi della tabaccheria “Tabarelli” di via Ganaceto dove era scattato l'allarme anti-intrusione - la presenza di un individuo che si aggirava tra le auto in sosta, tenendo in mano un tubo in ferro. 

Grazie alle precise indicazioni fornite dal vigilante, il quale ha tenuto aggiornata costantemente la sala operativa della Questura sugli spostamenti di Z.V., gli agenti sono riusciti ad individuare il soggetto e bloccarlo in Piazza Matteotti all’angolo con la scalinata che conduce a Via Taglio.

Il giovane, evidentemente ubriaco, si è opposto al controllo degli operatori di Polizia dando in escandescenza, inveendo e sferzando pugni e calci al loro indirizzo. Questo atteggiamento violento ha tra l'altro causato traumi ad uno degli agenti, giudicati guaribili in 15 giorni dai medici del Pronto Soccorso.

Il 21enne è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti e trattenuto in stato di arresto nelle celle di sicurezza, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo. Il tubo in ferro è stato sottoposto a sequestro e il soggetto è stato quindi denunciato in stato di libertà anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ubriaco picchia un poliziotto, arrestato in piazza Matteotti

ModenaToday è in caricamento