rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Piazza Giuseppe Garibaldi

Sassuolo, ubriaco rapina un passante e aggredisce i Carabinieri

E' successo ieri sera in piazza Garibaldi. L'uomo è stato poi fermato dai militari mentre tentava una seconda rapina ad un negoziante. Rissa e arresto

Sotto gli occhi di quanti affollavano il centro a quell’ora, ha minacciato un uomo a passeggio, facendosi consegnare gli occhiali da sole che aveva indosso e il denaro in suo possesso. E' il primo atto di quanto accaduto ieri sera a Sassuolo, in piazza Garibaldi, dove cittadini e Carabinieri si sono trovati ad avere a che fare con un ladro particolarmente agitato e incurante del pericolo.

Qualcuno dei cittadini che ha assistito alla scena ha allertato il 112 e i militari si sono portati sul posto fermando immediatamente l’uomo, con indosso ancora la refurtiva, nel momento in cui tentava di farsi consegnare dei soldi da un esercizio commerciale della zona.

Rocambolesche le fasi del fermo che hanno visto il ladro, in evidente stato di agitazione a causa dell'ubriachezza, opporsi tenacemente alla sua identificazione, tentando più volte di sfuggire ed aggredendo i militari che cercavano di immobilizzarlo. 

L’uomo, un italiano già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi tratto in arresto, non solo per il reato di rapina e tentata rapina in danno di un esercizio commerciale ma anche per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, ubriaco rapina un passante e aggredisce i Carabinieri

ModenaToday è in caricamento