rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapine in banca a Modena e Castelfranco, incastrato un noto pregiudicato

I Carabinieri hanno individuato il responsabile di due colpi commessi in due giorni consecutivi alla Credem e alla Cassa di Risparmio di Cento. E' un 42enne che era già in carcere per una rapina in farmacia a Bologna

Si trovava già dietro le sbarre del carcere il 42enne reggiano che nei giorni scorsi è stato individuato dai Carabinieri di Modena come l'autore di due rapine nel nostro territorio. Gli investigatori dell'Arma lo hanno identificato a distanza di qualche mese grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle due banche che il malvivente aveva visitato lo scorso novembre.

Il giorno 9, infatti, intorno alle ore 11 si era presentato alla filiale Credem di Modena, minacciando una cassiera con un cutter e fuggendo in fretta e furia con una sola banconota da 50 euro che la dipendente aveva disposizione allo sportello. Il giorno successivo, invece, aveva tentato la stessa sortita alla Cassa di Risparmio di cento situata in corso Martiri a Castelfranco Emilia, ma aveva battuto la ritirata di fronte alla chiusura temporizzata della cassaforte. (GUARDA IL VIDEO)

Non pago, il giorno successivo aveva rapinato una farmacia a Bologna, ma questa volta era finito nella rete delle forze dell'ordine, venendo quindi scortato in carcere. Il 42enne, originario di Montecchio (RE), ma senza fissa dimora e solito vivere di espedienti, era già noto da tempo per queste attività criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in banca a Modena e Castelfranco, incastrato un noto pregiudicato

ModenaToday è in caricamento