rotate-mobile
Cronaca

Maranello, 20 assegni di studio per studenti delle superiori

Le domande da consegnare entro il 18 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Comune di Maranello, per favorire il diritto allo studio, ha pubblicato un bando per la concessione di 20 assegni di studio a studenti di scuole superiori residenti nel territorio comunale. Possono quindi beneficiare degli assegni di studio gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali o private paritarie legalmente riconosciute (compresi i corsi serali, esclusi i corsi di recupero), residenti nel Comune di Maranello, che abbiano completato l'anno scolastico 2012-2013.

Per poter partecipare al bando, gli studenti devono: frequentare le scuole secondarie di secondo grado, statali o private paritarie legalmente riconosciute (compresi i corsi serali, ma esclusi i corsi di recupero), e aver completato l'anno scolastico 2012-13; essere residenti nel Comune di Maranello alla data di validità del bando; aver conseguito almeno la media di 7/10 senza debiti formativi nell'a.s. 2012-13, come risulta dalla scheda di valutazione di fine anno scolastico 2012-13; avere un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativo all'anno 2012 non superiore a Euro 25.000,00 (l'indicatore ISEE deve essere autodichiarato nella domanda. Coloro che hanno modificato sostanzialmente la condizione economica possono richiedere che il calcolo ISEE sia simulato); non aver ottenuto borse di studio della stessa tipologia da altri enti per l'a.s. 2012-2013; essere stati iscritti per la prima volta alla classe frequentata (nella scuola attualmente frequentata).

Il modulo per presentare la domanda è disponibile al Servizio Istruzione del Comune di Maranello e anche on-line sul sito del Comune di Maranello. Alla domanda occorre allegare una copia della scheda di valutazione relativa all'a.s. 2012-2013. Le domande vanno presentate al Servizio Istruzione del Comune di Maranello (via Vittorio Veneto n. 9) entro le 12.00 del 18 novembre 2013. Informazioni: Servizio Istruzione - tel. 0536 240.041-042. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, 20 assegni di studio per studenti delle superiori

ModenaToday è in caricamento