rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Via Tagliamento

I vandali non si fermano, ancora danni alle auto a Sassuolo

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 50enne nella zona industriale e denunciato un giovane. Ma le incursioni notturne proseguono nonostante gli sforzi dell'Arma e della Polizia, che aveva già individuato alcuni responsabili

Non trovano pace le auto in sosta lungo le strade di Sassuolo, da ormai diverse settimane prese di mira da vandali senza scrupoli. La Polizia di Stato era riuscita a identificare cinque giovani 18enni e a comprendere le dinamiche di questi gruppi estemporanei di ragazzi, ma le denunce non sono state sufficienti a scoraggiare tutti i malviventi. 

Anche nella scorsa notte un'incursione ha portato al danneggiamento di 5/6 auto lungo via Tagliamento, in zona Braida, secondo i solito copione: finestrini anteriori distrutti per prelevare qualsiasi cosa si trovi nell'abitacolo.

Proseguono dunque le indagini della Polizia, unitamente ai Carabinieri che sono riusciti negli scorsi giorni a mettere a segno un arresto e una denuncia. I militari della Compagnia di Sassuolo, hanno infatti denunciato un giovane del luogo che aveva asportato dall’interno di un'auto parcheggiata in centro un paio di occhiali e degli accessori per cellulari. Ad incastrare il giovane le immagini di videosorveglianza che lo ritraevano nell’atto di compiere il furto.

Nel corso del fine settimana è poi finito in manette per furto aggravato un 50enne sassolese, non riconducibile alle bande di giovanissimi, ma dedito alla stessa pratica. Nelle notti fra sabato e domenica, è stata messa in atto una fitta rete di controlli, predisposta nella zona fra Sassuolo e Fiorano: nella zona industriale di Sassuolo, verso le ore 4 i Carabinieri della Stazione di Fiorano hanno bloccato il tentativo di fuga a piedi da perte dell'uomo, che aveva rubato caricabatterie, auricolari e chiavetta usb. Si tratta di un 50enne già noto alle forze dell’ordine condannato per direttissima a 6 mesi di reclusione e 500 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali non si fermano, ancora danni alle auto a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento