rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Cassola di Sotto

Un'auto abbandonata nel sottopasso allagato, giallo a Castelfranco

A Castelfranco, in via Cassola di Sotto, spunta un'auto lasciata “affondare” nell'acquitrino al di sotto della linea ferroviaria. Il proprietario è irreperibile, ma indagano i Carabinieri

Ieri, domenica 7 giugno, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia sono intervenuti su segnalazione di un cittadino che aveva notato la presenza di una autovettura abbandonata nel sottopassaggio di via Cassola di Sotto in località Cavazzona. Sono stati immediatamente avvisati anche il Sindaco Reggianini, l'Assessore ai Lavori pubblici Denis Bertoncelli che sono intervenuti sul posto rimanendo a loro volta in contatto telefonico con l'Assessore della Protezione Civile Gargano e i tecnici del Comune per dare assistenza ai Carabinieri e Vigili del Fuoco intervenuti.

La preoccupazione era palpabile, soprattutto alla luce della tragedia dello scorso 13 aprile, quando un uomo perse la vita cercando di attraversare il sottopasso allagato di via San Donnino. Ma fortunatamente in questo caso non ci sono vittime accertate, né all'interno del veicolo, né tantomeno nell'acqua acquitrinosa. Ma dai primi accertamenti e rilievi effettuati il proprietario dell’autovettura risulta attualmente irreperibile sul territorio Comunale.

Il sottopassaggio in questione è, da sempre, interdetto al traffico in quanto funzionalmente a servizio della linea TAV sovrastante e non utilizzabile al passaggio da alcuno e/o alcunchè poiché, di fatto, il lato opposto a quello di ingresso è addirittura delimitato da un muro in cemento armato e l’unico lato accessibile è intercluso da transenne ancorate alle sponde del manufatto.

L'Amministrazione comunale, analizzando la specifica collocazione e configurazione del sottopassaggio in questione, unitamente al fatto che sino all’avvenuto ritrovamento nessuno ha reclamato la proprietà del veicolo, ha ipotizzato che qualcuno abbia voluto disfarsi di questa autovettura "occultandola" nel sottopasso, in una zona isolata del territorio. Naturalmente sulle motivazioni che abbiano determinato tale comportamento stanno tutt’ora indagando i Carabinieri proprio perché vi sono molti interrogativi a cui dare risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto abbandonata nel sottopasso allagato, giallo a Castelfranco

ModenaToday è in caricamento