rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / Strada Barchetta

Se l'auto del Comune blocca la ciclabile per una sosta al bar

Pessimo esempio di convivenza stradale lungo via Barchetta: protagonista in negativo anche un furgone del Comune di Modena. La denuncia online di Luca Lombroso

Che la circolazione stradale sia contagiata da una buona dose di maleducazione, non è certo una novità. Ma se comportamenti scorretti vengono messi in atto da chi ha una funzione pubblica provocano certamente qualche urticaria in più. É il caso segnalato sui social network dall'attivissimo Luca Lombroso, meteorologo dell'Osservatorio universitario, che ha ritratto una serie di auto in sosta sul marciapiede/pista ciclabile di via Barchetta a Modena. E tra queste spicca un furgoncino del Comune di Modena.

Auto ferme perchè i conducenti si sono concessi una sosta al bar, oppure nei negozi adiacenti, senza però curarsi di intralciare biciclette e pedoni sullo spazio loro riservato. Può succedere, ma non dovrebbe. E non dovrebbe certo succedere ad un veicolo del Comune, magari lo stesso che gira per la città per garantire manutenzione delle strade e poi “pecca di superficialità” in questo modo. 

Diversi cittadini hanno argutamente suggerito che sarebbe stato necessario l'intervento della Polizia Municipale per elevare qualche sanzione. Per il Comune vorrebbe dire multare sé stesso. Ricorda quasi la storia della Polizia che sottopone i Carabinieri all'alcoltest. Teatrini italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se l'auto del Comune blocca la ciclabile per una sosta al bar

ModenaToday è in caricamento